52^ FIERA E SAGRA DEL TARTUFO – 21 e 28 ottobre 2018

La Pro Loco di Dovadola presenta la cinquantaduesima edizione della FIERA e SAGRA del TARTUFO che si svolgerà nelle domeniche 21 e 28 ottobre 2018.

Come per il passato il paese si riempirà di coloratissime bancarelle ambulanti con merce di ogni tipo, produttori agricoli e coltivatori diretti proporranno i loro prodotti di stagione e i commercianti di tartufi allestiranno i banchi di vendita del prezioso tubero, re della nostra festa, che accompagnerà anche le pietanze servite agli stand gastronomici della Pro Loco: tagliatelle (rigorosamente tirate col matterello dalle sfogline dovadolesi)  polenta, crostini, uova, panzerotti . E poi carne al girarrosto, piadina romagnola farcita con salumi, patate fritte, ottimi vini locali.

Orchestre spettacolo, mostre di pittura, giostre per bambini faranno trascorre ai numerosi visitatori e buongustai una splendida giornata all’aria aperta in mezzo alle dolci colline romagnole.

E per far sì che questa bella manifestazione si svolga nel rispetto della natura e per renderla più sostenibile in termini di impatto ambientale abbiamo scelto di utilizzare stoviglie monouso in materiali compostabili e biodegradabili..

Benvenuti, quindi, a Dovadola …e buona festa a tutti