53° Fiera e Sagra del Tartufo

La Pro Loco di Dovadola presenta la 53° edizione della FIERA e SAGRA del TARTUFO che si svolgerà nelle domeniche 20 e 27 ottobre 2019
Come per il passato il paese si riempirà di bancarelle ambulanti con prodotti di varia natura (alimentari, abbigliamento, accessori, casalinghi, prodotti tipici). Saranno presenti produttori agricoli e coltivatori diretti che proporranno i loro prodotti di stagione e i commercianti di tartufi allestiranno i banchi di vendita del prezioso tubero, il Re della nostra manifestazione. Il pregiatissimo Tartufo bianco accompagnerà le pietanze servite agli stand gastronomici della Pro Loco situati in piazza Berlinguer: tagliatelle (rigorosamente tirate col matterello dalle sfogline dovadolesi)  polenta, crostini, uova, panzerotti, scaloppine di vitello, piadina romagnola farcita con salumi, patate fritte, ottimi vini locali.
In occasione della 1°domenica il 20 ottobre l’orchestra di Roberta Cappelletti farà da cornice musicale nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00. Roberta è un vulcano inarrestabile, sempre in movimento fra serate da ballo, spettacoli vari, sempre accompagnata dalla sua band composta da 7 validissimi musicisti che portano allegria, tanto divertimento e tanta buona musica come da tradizione della nostra Romagna.
Invece la domenica successiva vedremo sul palco la band Qluedo, una cover band, che con il loro travolgente tributo al pop e alla disco anni ’80 ripropongono i maggiori successi ed evergreen che hanno fatto e continuano a fare ballare e sognare tutte le generazioni. I concerti dei Qluedo si trasformano in una sinergia di effetti speciali, luci e abiti vintage.
Inoltre ci piace evidenziare il nostro intento affinchè la nostra manifestazione si svolga nel rispetto della natura e per renderla più sostenibile in termini di impatto ambientale abbiamo scelto di utilizzare stoviglie monouso in materiali compostabili e biodegradabili.